Menu

Donne in...

Cosa si cerca online nei vari Paesi, in materia di donne

Oggi, quando non sappiamo qualcosa lo cerchiamo su Google e questa ricerca, spesso e volentieri, riflette i nostri interessi, le nostre curiosità e il nostro modo di guardare al mondo, che in molti casi, dipende dalla nostra cultura e dall’ambiente in cui siamo cresciuti.

Per la giornata della Festa della Donna abbiamo fatto un viaggio culturale e semantico nei paesi in cui la società è attiva, per capire da vicino quali sono le curiosità intorno alla figura femminile e quali sono le domande più frequenti. L’Italia si conferma al primo posto con “Donne in Costume” Per gli italiani non importa se sia estate o in inverno, le donne in costume si trovano sempre in cima alle curiosità e domande fatte a Google! Sembrerebbe che per il momento l’interesse (purtroppo) per le donne che ricoprono cariche dirigenziali o coinvolte nel settore della tecnologia sia ancora inferiore rispetto altri paesi, mentre non si vede traccia di curiosità legate a donne nella storia…

Diciamo che agli italiani ciò che importa davvero è il presente! “Donne in costume” e “Donne in biancheria intima” sono i risultati più frequenti Generalmente, in “biancheria intima” o in “costume” sono i termini più cercati con “donne in…” tra i paesi che abbiamo esaminato. E, casualmente, i dati dicono che i paesi che cercano più questi termini si trovano proprio intorno alle Alpi! Dite che ci stiamo perdendo qualcosa? Paesi vicini, simili curiosità Lo studio inoltre mostra che in molti casi, i paesi vicini hanno la tendenza a cercare le stesse cose. Ad esempio, Italia e Spagna condividono due termini di ricerca(“Inglese” e “Motocicletta”), Singapore e Malesia donne “innamorate” e donne nell’“Islam” e infine, Germania e Austria, entrambe alla ricerca di donne in “biancheria intima” e in “posizioni dirigenziali”.