Singles Day

11.11.2017

Marchi consigliati
 
Offerte esclusive
.  

Che cos'è il Singles Day?

Probabilmente alcuni di voi non l'hanno mai sentito nominare ma il Singles Day è destinato a diventare uno dei giorni più attesi dell'anno per gli amanti dello shopping. Nato in Cina, si festeggia ogni 11 Novembre ed equivale al nostro 15 Febbraio, appunto la festa dei single, l'anti San Valentino per eccellenza. Perchè è una data da segnare sul calendario anche se non siete un cuore solitario? Semplice, perchè dal 2009, queste 24 ore si sono trasformate in una delle maratone di shopping online più ricche di sempre, grazie all'altissimo numero di promozioni offerte da moltissimi siti. Insieme ai più famosi Black Friday, il venerdì seguente il giorno del Ringraziamento americano e al Cyber Monday, il lunedì successivo al Black Friday dedicato agli sconti sull'hi-tech, il Singleís Day è il giorno in cui poter fare i migliori affari sul web e garantirsi migliaia di articoli a prezzi ridotti.

Com'è nato e come si è diffuso il Singles Day?

Il Singles Day è una festa nata in Cina a metà degli anni Novanta e si festeggia ogni 11 Novembre. Il Guanggun Jie, come lo chiamano nella terra del Sol Levante, è stata eletta dagli studenti dell'università di Nanchino la giornata dei single, giocando sulla ripetizione del numero 1 (11/11) . Se all'inizio era semplicemente un giorno in cui gli amici si ritrovavano per una cena o per uscire insieme, dal 2009 le cose sono cambiate. È infatti quell'anno che il colosso delle vendite cinesi Alibaba, coglie l'occasione per fare una 24 ore di sconti sul sito Taobao. Il successo è immediato e l'anno successivo altri retailer online cinesi decidono di lanciare saldi esclusivi in questo giorno. La consacrazione definitiva si ha nel 2011, quando anche aziende internazionali come Disney, esportano il Singles Day fuori dai confini asiatici e attivano promozioni sui loro siti europei e americani. Da allora è stato solo un crescendo e sempre più brand hanno aderito a questa giornata di shopping che propone in termini di vendite, cifre da capogiro.

Le cifre del Singles Day

Quando si parla di Singles Day non si possono non citare i numeri astronomici che ruotano intorno a questo evento di portata ormai mondiale. Per farsi un'idea, basti pensare che nel 2011, dopo solo 2 anni dall'iniziativa promossa da Alibaba, il sito del colosso dell'e-commerce cinese e Tmall, hanno venduto beni per circa un miliardo di dollari in 24 ore. Nel 2012, il Singles Day sorpassa il Cyber Monday, la giornata per eccellenza degli sconti sull'hi-tech, in termini di vendite. Il Singles Day è quindi diventato ufficialmente la giornata mondiale dello shopping online. La conferma arriva anche dai dati dello scorso anno. Nel 2016 infatti, nell'ambito e-commerce si è stabilito un nuovo record mondiale toccando i 17,7 miliardi di fatturato in un solo giorno, con un incremento del 24% rispetto all'anno precedente. Considerando la sempre più numerosa partecipazione di aziende in tutto il mondo, è facile pensare che per questo 2017, la quota di incassi prevista sia vicina ai 20 miliardi. Considerando che molti brand arrivano a proporre sconti del 50% o persino del 70%, questa cifra non ci sembra poi così inarrivabile.

Gli sconti previsti per il Singles Day 2017

Il Singleís Day è sicuramente uno dei giorni da sfruttare per fare i migliori affari per migliaia di prodotti. Tutti i più grandi retailer infatti, propongono sconti altissimi per 24 ore. Il Singles Day è sbarcato anche nel nostro paese quindi anche su siti italiani sarà possibile fare shopping a prezzi ridotti. Su Aliexpress, il portale europeo di Alibaba, si celebrerà l'11/11 con sconti fino al 50%, promozioni lampo e riduzioni su tantissime aree merceologiche: dalla tecnologia, alle calzature, dai gioielli, ai giochi per bambini. A questo grande evento non poteva mancare il colosso americano Amazon che metterà in saldo tantissimi articoli e proporrà anche la spedizione gratuita anche per i non utenti Prime. Un'altro sito che vi consigliamo di tenere díocchio è Gearbest, ennesimo colosso che si occupa di e-commerce a 360 gradi proponendo articoli che vanno dalla casa allíabbigliamento, dal tempo libero allíelettronica. Proprio per quanto riguarda la parte telefonia e informatica si potranno registrare sconti su grandi marche come Apple e Samsung. Anche eBay, il più grande sito d'aste, è tra i protagonisti del Singles Day 2017. Troverete centinaia di prodotti a prezzi ancora più bassi e per alcuni di essi verrà garantita la consegna gratuita. Per farvi un'idea, vi consigliamo di visitare i siti che vi interessano alcuni giorni prima dellí11/11 poichè molti di questi, mostrano in anteprima le promozioni e le offerte che si attiveranno.

Approfitta del Singles Day 2017 con Cuponation

L'11 Novembre vi sembra ancora lontano? Allora entrate nel sito di Cuponation dove riduzioni e sconti su tantissime marche sono presenti tutto l'anno. In aggiunta, proprio nelle occasioni come il Singles Day, il Black Friday e il Cyber Monday troverete centinaia di coupon grazie ai quali potrete restare aggiornati su tutte le offerte lanciate dai più grandi brand. Vi guideremo noi in questi folli giorni di sconti per garantirvi i migliori affari presenti sul web. In questo modo, oltre a poter fare shopping comodamente da casa, potrete godere del massimo del risparmio poichè selezioniamo solo le offerte più convenienti per i nostri utenti.